Way into the future.

Venerdì 22 Maggio, Aula Magna “Arcelli”

LS_LO_BIANCO

“Way into the future” è il tema del primo TEDxLUISS, un evento unico che però ci riguarda tutti.
Tramite un percorso multi-tematico e cronologico, riscoprendo il passato e attraversando le sfide del presente, indagheremo le possibilità future che ci interessano come singoli ma soprattutto come collettività.
Speaker e pubblico si troveranno nella stessa sala a condividere, scambiare e ampliare le proprie ambizioni
e visioni su come sarà il futuro ma soprattutto su come vogliamo che sia.
Per assicurarne la più ampia diffusione possibile, e considerando il carattere internazionale degli speakers, circa l’80% degli interventi si terrà in lingua inglese.

TEDxLUISS non è solo un evento ma una piattaforma che permetta alle menti più brillanti di ispirare e,
al contempo, essere ispirate. Un nodo di scambio di idee e informazioni che spaziano dai nuovi modelli di business, alla scienza, passando per i diversi approcci e le nuove tecnologie.
Un primo, imprescindibile, passo verso il futuro.


Evento esterno

Qualora non si riuscisse a rientrare nei 100 studenti che potranno seguire TEDxLUISS dal vivo, non disperate!Infatti, contemporaneamente alla conferenza TEDxLUISS si svolgerà un evento esterno denso di innovazione e attività che stimoleranno le menti degli studenti.
L’evento sarà accessibile a tutti gli studenti LUISS che avranno la possibilità di:

  • Fruire di un simulcast della conferenza in un’aula dedicata.
  • Utilizzare una stampante 3D, attraverso la quale gli studenti potranno stampare il loro portachiavi personalizzato TEDxLUISS.
  • Sperimentare l’innovativa tecnologia della realtà aumentata.
  • Partecipare a workshops. I temi verranno rivelati a breve.

Rilassarsi in un ambiente confortevole circondati da piante tropicali nel quale confrontarsi partendo dagli spunti di riflessione forniti dalla conferenza e dai Talks degli speakers.


Speaker

Gli speaker sono le menti ma anche il cuore di ogni evento TEDx.
Sono personalità di spicco, uomini e donne con delle visioni e un punto di vista fuori dal comune.
Al TEDxLUISS ci saranno professori, scienziati, innovatori, imprenditori e sportivi.
Speaker ispirati e ispiranti, personalità innovative provenienti da diversi ambiti professionali.
La ricerca e la selezione degli speaker perseguono l’obiettivo di promuovere la community locale e portare sul palco di TEDxLUISS “idee degne di essere diffuse”.

Cos’è TED?

TED è un’organizzazione non-profit votata alle «idee che meritano di essere diffuse» – «Ideas Worth Spreading». L’obiettivo del TED è quello di diffondere idee che abbiano valore ed è questo lo spirito che animò la prima conferenza TED organizzata nel 1984, che durò quattro giorni e il cui scopo principale era quello di riunire persone provenienti da tre mondi: Tecnologia, Entertainment, Design. Da allora i suoi orizzonti si sono ampliati sempre di più. Durante le due conferenze annuali – la «TED Conference» che si tiene ogni primavera a Long Beach in California, e la «TEDGlobal conference» che si tiene ogni estate ad Edinburgo, in Scozia – gli speaker sono invitati a raccontare le proprie idee e intuizioni, attraverso discorsi e presentazioni della durata massima di 18 minuti. Questi racconti di pensieri, idee, azioni, spunti di riflessione, di azione e di immaginazione sono raccolti sul sito www.ted.com e messi a disposizione degli utenti del web. Oggi il progetto TED include il sito dove sono raccolti i video «TED Talks», il progetto «Open Translation» e «TED Conversations», i «TED Fellows» e il programma «TEDx», oltre al «TED Prize» che si tiene ogni anno.

Cos’è TEDx?

x = eventi TED organizzati in modo indipendente.
Nello spirito delle “idee che meritano di essere diffuse“, TED ha lanciato il programma TEDx, che consiste in una serie di eventi locali organizzati in modo indipendente che si propongono di riunire il pubblico per vivere un’esperienza simile a quella che si sperimenta con TED. Il nostro evento si chiama TEDxLUISS, dove x = evento TED organizzato in modo indipendente, in cui presentazioni dal vivo e proiezioni di video tratti da TEDTalks sono combinati allo scopo di favorire relazioni e discussioni tra i partecipanti. Le Conferenze di TED forniscono il modello generale per gli eventi TEDx, mentre i TEDx locali, incluso il nostro, sono realizzati in modo autonomo.

Roma 1 ottobre 2009 Luiss Guido Carli Viale Pola

Location

Aula Magna “Mario Arcelli”
LUISS Guido Carli
Viale Pola 12
Rome, 62, 00198
Italy

Shared with you by


Host

Main

Friends

Supporters

Technical

Media partners